Negoziazione per Avvocati

In questo corso imparerai a:

1. creare una relazione costruttiva con tutti gli attori coinvolti nella negoziazione

2. aumentare le dimensioni della torta con soluzioni win-win

3. gestire le emozioni personali e del gruppo verso un esito ottimale del processo negoziale

Spesso comprati insieme

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Comunicare e Negoziare con la PNL

Crea relazioni potenzianti e a lungo termine grazie agli strumenti della PNL

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Comunicazione Efficace

Guida gli altri verso le tue idee gestendo le tue emozioni e quelle del team

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Roleplay e
pratica

Per sperimentare subito e in prima persona le tecniche e le strategie acquisite

Iniziamo a conoscerci, rompendo il ghiaccio e creando un rapporto che ti aiuti a fare esperienze più autentiche

Oggi puoi essere il protagonista di un cambiamento radicale: abbandonare la mentalità legale basata sull’antagonismo e acquisire una diversa impostazione culturale che rende il conflitto non necessario. Sei pronto a cogliere la sfida?

Approccio distributivo-ripartitivo o integrativo generativo? Quante volte ti sei trovato di fronte a questo bivio, consapevole del fatto che la prima strada potrà provocare un possibile deterioramento dei rapporti con la controparte e un conseguente blocco nelle trattative e che la seconda potrà esporti al rischio di fornire alla controparte troppe informazioni? Esistono tre tecniche per risolvere questo dilemma…

“By failing to prepare you are preparing to fail.” Benjamin Franklin 

Se non vuoi fallire, scopri quali sono i segreti della negoziazione

Sono 4 le modifiche sostanziali nel tuo modo di pensare che ti permetteranno di passare a un approccio mentale collaborativo e centrato sul tuo cliente

Abbandonerai le tue convinzioni limitanti e scoprirai tecniche efficaci per scoprire gli interessi del tuo cliente e della controparte

Acquisirai le tecniche più efficaci per discutere con il tuo cliente i rischi e le opportunità legate alla negoziazione

Spesso le questioni personali, emozionali ed economiche sono profondamente intrecciate con quelle legali. Scoprirai la giusta mentalità per identificarle, affrontarle e risolverle assieme

Pensi che sia disdicevole parlare del tuo compenso professionale con il tuo cliente? Ecco come abbandonare questa convinzione e acquisire il giusto approccio per una relazione più trasparente ed equilibrata 

Tenuto conto di alcuni obiettivi fondamentali, acquisirai l’approccio mentale per adottare i comportamenti necessari al fine di intraprendere con il tuo cliente una relazione collaborativa che favorisca la creazione di valore aggiunto tra le parti

Cosa fare se il tuo cliente predilige un approccio distributivo,  ha delle aspettative irragionevoli, non ha le idee chiare o è in preda all’emotività? La creazione del giusto tipo di rapporto con il tuo cliente è soprattutto una tua responsabilità

“Solo gli uomini liberi possono negoziare” – Nelson Mandela. 

Se vuoi essere libero, ecco come cambiare le convinzioni limitanti

Non sempre ti capiterà di imbatterti in un Collega orientato alla risoluzione dei problemi….Creare empatia, negoziare il processo negoziale, contare sulla reciprocità, imparare l’arte di farsi ascoltare, imparare ad ascoltare, individuare gli interessi…ecco il nuovo approccio per essere promotori di un atteggiamento orientato al problem solving

Controparte difende la propria posizione, attacca le tue idee o attacca direttamente la tua persona?

Niente paura: dalle arti marziali imparerai una buona tecnica…

Smascherare le tattiche sleali e negoziare le regole del gioco anche quando la controparte usa “sporchi trucchi” è possibile…scopri come

Spesso la negoziazione è una corsa a ostacoli. Il tuo compito, come Avvocato, è anche quello di aiutare le parti a superarli. Ecco le tecniche più efficaci

Non farti prendere dalla fretta: anche dietro una proposta allettante può nascondersi un’insidia…ecco ciò a cui devi prestare attenzione

La mentalità legale basata sull’antagonismo è profondamente radicata. Molto spesso tu e i tuoi Colleghi Avvocati disperate di poter fare qualcosa. Attraverso il nostro corso proponiamo alcuni stimoli e strumenti pratici per cogliere al meglio la sfida di imprimere un cambiamento di mentalità, rendendo il conflitto non necessario e proponendo soluzioni creative e risorse aggiuntive per far uscire tutti vincitori

Non negozieremo mai per paura, ma non avremo mai paura di negoziare” – John Fitzgerald Kennedy

Ogni negoziazione è fortemente influenzata dalla capacità di gestire le nostre e le altrui emozioni. Riconoscerai le maggiori paure del negoziatore e imparerai a orientarle vantaggiosamente per te e per i tuoi clienti

Coinvolge la platea, stimola i partecipanti, attira l'attenzione, è affiatata e ha forte spirito di gruppo... impossibile il calo d'interesse durante un suo corso
Chiara Rinaldi
Fondazione Forense Ferrarese
Nel lavoro in team mi ha davvero appassionata con la sua capacità di empatia e la naturale propensione a cogliere il "senso" dei pensieri e delle esperienze di tutti
Elena Cavallini
Avvocato
Finalmente un corso che ha un taglio tanto pratico quanto teorico. Proprio grazie ai role play e alle esercitazioni, mi ritrovo a utilizzare le competenze e le tecniche acquisite ogni giorno
Amalia Valentini
Avvocato
Formazione Paola Giuliani

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ENTERPRISE

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Corso Personalizzato?

Due docenti professionisti per un’intera giornata di formazione intensiva presso una sala riunioni dedicata.

Alternanza di teoria, ersercitazioni pratiche, case studies e role play.

Per la pausa pranzo includeremo uno spuntino leggero con cui ricaricarci.

Il materiale formativo verrà consegnato al termine della giornata per future consultazioni.

Terminata l’esperienza prenoteremo la prima di 2 riunioni future per supporto e rinforzo di quanto imparato.

FINO A 5 PERSONE

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